Dopo mesi di lavoro e di preparazione è finalmente attivo il mio corso di tecniche di sussistenza primitive della durata di due giorni.
Gli argomenti oggetto di questo corso sono la lavorazione della pietra, la caccia nella Preistoria, le tecniche di accensione del fuoco, la produzione di cordame e colle naturali, la lavorazione dell'argilla ed infine la tessitura. La prima sessione si è svolta, grazie alla partecipazione di nove corsisti, lo scorso weekend del 16 e 17 novembre presso il Centro Volo Rapaci "I Falchi di Rocca Romana". Sono veramente soddisfatto di questa bellissima esperienza e condivido le belle immagini catturate da Davide, uno dei corsisti.
5 Comments
Walter
27/11/2018 19:11:35
Ho vissuto questo corso con persone fantastiche, Livio ci ha trasmesso la curiosità e la voglia di scoprire un mondo spesso sottovalutato. Lo consiglio vivamente a tutti, soprattutto a chi si sente saturo dal dover dipendere sempre dalla tecnologia moderna.
Reply
Francesco
27/11/2018 20:47:11
Livio non è solo esperto e competente nella teoria e nella pratica delle tecniche primitive di sussistenza, ma anche un ottimo comunicatore. Il valore del suo corso, al quale ho partecipato insieme a un gruppo di persone fantastiche ed entusiaste, non può essere misurato solo per la quantità di informazioni e di spunti d'approfondimento; Livio ha fatto una scelta di campo coraggiosa e ama quello che fa. Questo suo coraggio riempie di dignità il suo insegnamento e arricchisce personalmente ogni singolo partecipante. È un'esperienza che consiglierei a chiunque!
Reply
Daniele
28/11/2018 17:21:29
Esperienza davvero entusiasmante! Livio è attento e disponibile; capace di insegnare e trasmettere non solamente tecniche pratiche primitive, ma anche la passione per riattualizzarle nel nostro quotidiano.
Reply
Massimo
28/11/2018 19:56:06
Il corso di Livio è stato davvero incredibile, ho passato due giorni indietro nel tempo, ho scoperto( per quanto è stato possibile) come viveva e cosa faceva l'uomo primitivo e la sua evoluzione, dalla scheggiatura delle pietre alla tessitura, dalla lavorazione dell'argilla alla caccia con il percussore, Livio è una persona eccezionale, una persona altamente qualificata e simpatica, che dire spero che esca in futuro un altro suo corso!
Reply
28/11/2018 20:00:15
Il corso tenuto da Livio Astorino è un mix di fascino sapienza e cultura che ti prende senza mai lasciarti per tutta la sua durata. La passione che Livio mette nell'insegnamento della della sussistenza primitiva è contagiosa, ti spinge a voler imparare sempre di più stimola curiosità ed interesse. Capire l'origine di cose che diamo scontate nella vita di tutti i giorn,i comprendere come nel paleolitico ogni cosa della vita quotidiana fosse una conquista dona una diversa consapevolezza. Personalmente consiglierei a tutti di partecipare a questo corso io stesso ripeterei l'esperienza con molto piacere.
Reply
Leave a Reply. |
Autore
Livio Astorino Archivi
Maggio 2019
Categorie
|